La magica fioritura dei giacinti del Bois de Hal - A Zonzo Tour

 

A pochi chilometri da Bruxelles c’è un bosco magico che sembra uscito fuori da un cartone animato.  Bois de Hal, Hallerbos in fiammingo, una foresta a sud ovest di Bruxelles vicino alla piccola cittadina di Halle. 

Tutti gli anni nel periodo che va da fine aprile agli inizi di maggio ha luogo lo spettacolo della fioritura dei giacinti selvatici. Camminando per i sentieri del bosco sarete sopraffatti dall’intenso color verde degli alberi e dal viola (o blu, a seconda dei periodi) dei fiori, dal loro profumo e dalla pace che vi regna

Attraverso il bosco si snodano sentieri percorribili in bicicletta, a cavallo o a piedi; questi ultimi sono davvero piacevoli e accessibili a tutti.

 

Come raggiungere il Bois de Hal

 

Metti mi piace sulla nostra pagina facebook

 

Treno + bus

Dalla stazione centrale di Bruxelles prendere il treno per Halle (ca.20 min.)

Giorni infrasettimanali

Dalla stazione di Halle a “Vlasmarkt”: autobus TEC numero 114 (10 min). Per gli orari, visitare il sito: www.infotec.be

 

Fine settimana e festivi

Dalla stazione di Halle scendere alla fermata “Lembeek Congo”: De Lijn Bus numero 2 (25 minuti di autobus + 17 minutes a piedi fino al “Vlasmarktdreef”, ingresso della foresta).
Un autobus ogni 30 min.
Oppure dalla stazione di Halle a “Hallerbosstraat”: De Lijn autobus R55 (15 minuti in autobus + 10 minutes a piedi fino al Parking 1 Hogebermweg, ingresso della foresta).
Per gli orari, visitate il sito: www.delijn.be

In Bicicletta

La cittadina di Halle è raggiungibile anche in bicicletta, con un’ora di pedalata lungo il canale che la collega a Bruxelles.